Il tuo browser è obsoleto, clicca qui per scaricare la versione piú recente
Your browser is out of date, click here to download the latest version
Certyceq logo
ISO 9001:2015 - Certificazione di Sistemi di Gestione QualitàISO 14001:2004 / ISO 14001:2015 - Certificazione di Sistemi di Gestione AmbientaleCORSI DI FORMAZIONE - Corsi Differenziati Nelle Più Svariate Tematiche
ISO 9001:2015
Certificazione di Sistemi di Gestione Qualità
ISO 14001:2004 / ISO 14001:2015
Certificazione di Sistemi di Gestione Ambientale
CORSI DI FORMAZIONE
Corsi Differenziati Nelle Più Svariate Tematiche

Ricorsi e reclami

GESTIONE RICORSI

Chiunque voglia manifestare esplicitamente ed in modo documentato la non accettazione delle decisioni adottate dal CERTY CEQ SRL, ed intenda fare ricorso, deve attenersi alle seguenti istruzioni:

  1. il ricorso va indirizzato all’Amministratore Unico di CERTY CEQ SRL entro 30 giorni dal formale ricevimento da parte dell’Organizzazione della decisione di CERTY CEQ SRL facendo esplicito riferimento al fatto che si presenta un ricorso in accordo al presente paragrafo.
  2. CERTY CEQ SRL comunica in forma scritta il ricevimento del ricorso entro 10gg dal ricevimento del medesimo.
  3. L’Amministratore Unico di CERTY CEQ SRL procede quindi ad un accertamento in merito e a trasmettere una risposta scritta, a mezzo lettera raccomandata, all'organizzazione entro 90 giorni dal ricevimento circa l’esito dell’accertamento e le relative decisioni.

L'eventuale contenzioso che dovesse insorgere viene riportato al giudizio di una terna arbitrale; due arbitri vengono scelti dalle due parti tra esperti del settore mentre il terzo viene scelto dai primi due o, in mancanza di accordo, dal Tribunale di Catania.

 

GESTIONE RECLAMI

Chiunque intenda far pervenire un reclamo per qualsivoglia motivo, può adoperare il modello G2-11 scaricabile dall’area download ed inviarlo a CERTY CEQ SRL per fax allo 0957228554 o per e-mail a info@certyceq.it

Per ogni singolo reclamo, nei casi in cui il reclamo risulta fondato e coerente con le modalità procedurali di CERTY CEQ SRL, l’ente di certificazione predisporrà una comunicazione di risposta con le giuste spiegazioni, da inviare al reclamante entro 20 giorni dal ricevimento.

Tutti i reclami/contenziosi/ricorsi saranno sottoposti alla visione del comitato di ratifica per le opportune considerazioni, commenti ed eventuali deliberazioni.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy. Chiudi